Tiziana Boldrini
Insieme a Helen Tesfazghi, Loredana Fadda e a un nutrito cast

Tiziana Boldrini
Insieme a Helen Tesfazghi, Loredana Fadda e a un nutrito cast di attori e ballerini, Ettore Bassi arriva al Sistina con The Bodyguard, trasposizione teatrale dell'omonimo film cult, interpretato da Whitney Houston e Kevin Costner.
Come sarà il musical?
«Spettacolare, emozionante e potente, sia nelle scene romantiche che nella forza del messaggio al centro della storia. Ci saranno scenografie pazzesche, un talentuoso corpo di ballo ed effetti speciali, tutto al top».
Lei da cosa è rimasto colpito?
«È uno spettacolo che ricalca esattamente il film, ogni cosa riporta a quell'emozione che conosciamo tutti. E' una bella storia d'amore, di due solitudini che s'incontrano e non possono frenare l'onda che le travolge».
In scena ha il ruolo che nel film è di Kevin Costner
«Per preparami ho rivisto il film, una cosa utile soprattutto per cogliere le atmosfere e per capire come portare a teatro una certa rigidità e compostezza del bodyguard Frank Farmer. Confrontarmi con un gigante di Hollywood è stato divertente ed emozionante».
È il suo primo musical
«Sì, ho scoperto un mondo con tante regole, interne al gruppo di lavoro ed esterne, sul palco. Mi sono lasciato sorprendere dalle novità, un'esperienza che mi ha arricchito molto».
A venticinque anni dall'uscita, il film resta un mito, perchè?
«Parla di un valore universale, in modo universale. I protagonisti identificano due ruoli iconici, che viviamo tutti i giorni, l'uomo che protegge la donna e la donna che vuole essere protetta».
La colonna sonora

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Novembre 2017, 05:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA