«Spero in Reina titolare al Milan»

«Spero in Reina titolare al Milan»
Luca Uccello
MILANO - «Donnarumma o Reina in porta del Milan la prossima stagione? Spero giochi Reina». Mino Raiola non cambia idea, anzi la rafforza. Per Gigio Donnarumma sta preparando un futuro ricco (non solo di possibili trofei) e lontano da Casa Milan (al Psg, o al Real?) Parole naturalmente che si scontrano con quelle di Fassone e Mirabelli che giurano di voler tenere Gigio, che il Milan è casa sua e che Pepe farà il secondo. Di certo per il momento «lo vedremo solo nel Milan, non in Nazionale perché se parte un nuovo ciclo con Buffon continuerà lui fino agli Europei, altrimenti che si fa...».
Una prospettiva difficile da accettare anche per Donnarumma, non c'è dubbio. Polemico fin da subito, pronto a rompere i nuovi equilibri azzurri dopo quelli rossoneri. La mancata convocazione di Balotelli? «Siamo dispiaciuti, ma dispiace ancora di più per la spiegazione ricevuta. Non direttamente a lui, perché con noi non parlano».
Certamente «se Di Biagio dice che i numeri per un attaccante non contano, allora la Nazionale è chiusa per Mario. Per averlo in Nazionale serve una persona con un carattere forte per gestirlo, Ventura non lo era, anzi era in confusione totale e Di Biagio sta dimostrando la stessa cosa. Questa Nazionale fa schifo. E non mi si venga a parlare di questioni di spogliatoio: la punta è l'unico giocatore a cui basta fare i gol e se poi lo spogliatoio non lo vuole, che lo dicano... Facciano nomi e cognomi, comanda lo spogliatoio o il commissario tecnico? Abbiamo una Federazione che lavora senza un programma, un'idea per il futuro.
La Nazionale dovrebbe essere rappresentata dai migliori, però se i migliori non ci vanno, davvero non capiamo i criteri». Raiola chiude così: «Il problema, lo ripeto, non è Di Biagio, ma quello che vuole fare la Nazionale. Nelle altre nazioni quando gioca la Nazionale è una festa, da noi invece è una motivo di lotta. Non c'è un programma, un'identità, noi cambiamo solo ct».
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Marzo 2018, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA