Ritornato in vita. Si intitola così il libro, edizione DB3 Italia, che Bruno

Ritornato in vita. Si intitola così il libro, edizione DB3 Italia, che Bruno Maria Di Bari (biologo, matematico, psicologo e scrittore) firma insieme a Raimondo Maria di Sangro, icona del XVIII secolo, e proprietario della Cappella Sansevero dove è ospitato il celeberrimo Cristo Velato.
Professore, come è nata l'insolita idea?
«Dopo la morte di mia madre, ho incontrato un cugino che non vedevo da cinquant'anni, che mi ha raccontato di aver scoperto la discendenza della nostra famiglia dal principe Raimondo Di Sangro. Lui se ne sentiva onorato, io non ero molto interessato. Però quando sono andato a rileggermi la sua storia, mi sono reso conto che il principe aveva caratteristiche che ho anche io».
E quindi è iniziata la ricerca
«Lui era ossessionato dall'idea di rinascere dopo la morte. Ho scoperto che è deceduto il 22 marzo, una sorpresa perché sono nato il 22 marzo. Nel suo Palazzo si udivano voci sulla sua reincarnazione avvenuta qualche anno prima. Era il 1958 e io sono del 1955. Insomma, una serie di combinazioni. Poi un giorno, durante una visita in un palazzo legato alla sua storia, ho avvertito qualcosa di strano».
Racconta allora questa rinascita?
«Mi sento un uomo di scienza, ma c'è qualcosa che non comprendiamo. In questa vicenda ci sono troppe coincidenze che non si riescono a spiegare in modo semplice». Un libro originale, e dal finale sorprendente, che si può acquistare su Ibs e Amazon libri. (V.Arn.)

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Dicembre 2017, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA