Rita Vecchio
Un fenomeno da milioni di click, un passaggio a X-Factor e un nuovo

Rita Vecchio
Un fenomeno da milioni di click, un passaggio a X-Factor e un nuovo singolo. William Busetti, in arte Will, esce domani con Bella uguale. «Tutte le mie canzoni arrivano da un'esperienza mia, ma mentirei nel dire che ciò che canto qui è la mia storia. La ragazza del brano, il cui videoclip sarà pubblicato tra qualche settimana, è esistita (credo non si ricordi nemmeno chi sono) ma in un passato lontano», racconta sorridendo. Bella uguale - scritta da lui e prodotta da Mark & Kremont - arriva dopo sei mesi dal successo di Estate, brano con oltre 17 milioni di stream, certificato disco d'oro e ancora oggi in classifica top 100 Spotify.
«A questi numeri? Vorrei abituarmici». Un talento giovanissimo (classe 1999) e faccia da bravo ragazzo che tra un brano e un altro, frequenta il terzo anno di Scienze Motorie. Scrive musica da due anni e pubblica i suoi primi brani su YouTube.
Un'esperienza fortunata «nata come passatempo» che lo ha fatto approdare a X-Factor («forse ero troppo giovane per farlo», ricorda). La sua famiglia, di madre inglese, lo ha cresciuto con la passione per i vinili, con la disco music anni '90, i Beatles e le band rock americane e britanniche degli anni '80 e '90.
«Mi sono avvicinato al cantautorato italiano (Lucio Dalla in primis) e a quello contemporaneo che strizza l'occhio al rap e alla trap, da Rkomi e Tedua a Madame. Mi piacerebbe lavorare con Max Pezzali e sogno Zucchero (irraggiungibile, ma non si sa mai)».
E Sanremo? «Nessun artista direbbe di no». Nel suo prossimo futuro, pensa al disco di inediti: «Non so quando uscirà, ma ci sto lavorando».
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Maggio 2021, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA