Paola Lo Mele
Torna la notte bianca dello Sport di Roma. Sabato trenta impianti,

Paola Lo Mele Torna la notte bianca dello Sport di Roma. Sabato trenta impianti,
Paola Lo Mele
Torna la notte bianca dello Sport di Roma. Sabato trenta impianti, 24 comunali e 6 privati, saranno aperti al pubblico gratuitamente e fino a tardi, offrendo ai cittadini la possibilità di cimentarsi gratuitamente con le più diverse pratiche sportive: dal tiro con l'arco all'hockey sul prato, dal canottaggio fino alla danza, il tennis e il ping-pong. Ad illustrare il programma completo dell'8 giugno (disponibile sul sito www.nottebiancadellosport.it) ieri è stata la sindaca Virginia Raggi, insieme all'assessore allo Sport Daniele Frongia e al presidente della commissione capitolina competente Angelo Diario (M5S) in una delle strutture che aderiscono all'iniziativa, la Piscina delle Rose nel quartiere Eur.
Arrivato alla sua terza edizione, l'evento è nato con l'amministrazione a 5 Stelle e punta crescere sempre di più. «Lo sport deve rappresentare un mezzo di condivisione e di socializzazione, oltre che un momento di promozione del proprio stato di salute: invito quindi tutta la cittadinanza a partecipare alla serata di sabato», ha esortato la prima cittadina. «Non possiamo che essere felici di promuovere iniziative che mettono lo sport a disposizione di tutti, senza alcuna differenza. I grandi eventi ci emozionano e vi partecipiamo volentieri ma iniziative come queste, meno blasonate ma a disposizione dell'intera cittadinanza, ci rendono orgogliosi», le parole di Frongia.
Dopo la presentazione della notte bianca, Raggi ha inaugurato anche un nuovo layground' all'interno del parco Falcone e Borsellino, con il presidente dell'VIII municipio Amedeo Ciaccheri: due aree giochi con altalene, giochi a molla, un campo multisport per basket, calcio e pallavolo, una pista bike, un'area pattinaggio e un percorso vita' con panca per addominali, spalliera, parallele e trave di equilibrio. Ciaccheri ha sottolineato «la sinergia che si è creata intorno alla realizzazione di quest'are. Vogliamo trasformare queste aree in spazi in cui lo sport si fa quotidianamente», ha detto.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Giugno 2019, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA