Natino Chirico
GALLERIA SPAZIO CIMA
Confini netti e pennellate sicure, tra

Natino Chirico
GALLERIA SPAZIO CIMA
Confini netti e pennellate sicure, tra il detto e il semplicemente espresso, con colori caldi che rompono il silenzio, e con rimandi più o meno taciti alla natura, alla vita, alla quotidianità. Tempo sospeso raccoglie una selezione delle opere della produzione più recente dell'artista calabrese.
Via Ombrone 9, vernissage venerdì alle 18,30, fino al 17/11, ingr. libero, 3921105394
Un pensiero
per Roma
GALLERIA A. SORDI
Festival di idee nello spazio messo a disposizione da Sorgente Group. In particolare, dal 20 al 27/10, verrà istallata la scultura-libreria Colossea e si terranno serate a tema dal titolo Sculture per le piazze di Roma contemporanea. Ogni giorno, alle 19, si alterneranno interpretazioni di attori, musicisti e autori, interventi di urbanisti, storici dell'arte e comitati cittadini sul tema del decoro urbano, in particolare per le rare piazze edificate dopo il 1930, prive di elementi storici e ridotte spesso a parcheggi. L'iniziativa è a cura di Antonio Bruni, direttore del festival e autore di Colossea, con l'associazione Un pensiero per Roma Aps Onlus, il patrocinio MIBACT e Municipio Roma I.
«Vorremmo lanciare l'idea - dice Bruni - di istallare in queste piazze sculture dimenticate nei magazzini dei musei o di organizzare esibizioni e iniziative culturali».
Galleria A. Sordi 31-35, da venerdì al 27/10,
ingr. libero

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Ottobre 2017, 05:00