Medici contro medici: blitz No vax con zuffa

Momenti di forte tensione, ieri, durante l'assemblea dell'Ordine dei Medici della Capitale: tra contestazioni e polemiche, infatti, si sono alzati talmente i toni da rendere addirittura necessario l'intervento delle Forze dell'ordine.
Circa 50 iscritti sono intervenuti, al grido di «Vergogna, vergogna», per manifestare il loro dissenso contro l'obbligo vaccinale e la sospensione per i medici che non si mettono in regola. Per ora il provvedimento arriva su segnalazione della Asl. «Nell'Ordine dei Medici ci sono professionisti che non pagano la tassa annuale sottolineava urlando uno dei manifestati - ma ci si sbriga a sospendere i medici che non sono vaccinati».
Solidarietà all'Ordine dei Medici e al presidente Antonio Magi è stata espressa dal Ministro alla salute, Roberto Speranza, e dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti: «Chi non ha fiducia nella scienza e nella medicina non può fare il medico».
Dello stesso avviso anche l'assessore regionale alla sanità, Alessio D'Amato che sottolinea anche il fatto che i No vax fossero tutti senza mascherina in un luogo al chiuso: «L'Ordine di Roma sta solo applicando la legge. Chi si professa No vax, utilizzando metodi violenti, tradisce il giuramento di Ippocrate. Chiedo al Garante della Privacy di mettere rapidamente in condizione gli Ordini di accedere alle anagrafi vaccinali». (L.Loi.)
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Dicembre 2021, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA