Marco Castoro
Renzo Arbore ha colpito ancora. La sua Tv piace anche decenni dopo

Marco Castoro
Renzo Arbore ha colpito ancora. La sua Tv piace anche decenni dopo Quelli della Notte e Indietro Tutta. Ecco ora Guarda Stupisci. E basta guardare gli ascolti per rimanere davvero stupito. A Sua Eccellenza Renzo Nazional Popolare - insieme a Nino Frassica e Andrea Delogu - sono bastati qualche ospite super (Lino Banfi, Gigi Proietti, Marisa Laurito) per sbancare l'Auditel. È riuscito a inchiodare davanti al video oltre 2 milioni e 600 mila spettatori di media sfiorando il 15% di share. A Raidue stanno sventolando le bandiere e aprendo bottiglie di champagne, perché a questi livelli solo Rocco Schiavone ci è arrivato. Sport escluso.
Un bel successo anche per il suo primo tifoso, l'ex direttore di Raidue, Andrea Fabiano che ha voluto a tutti i costi il programma.
Mercoledì sera soltanto la Juve ha fatto meglio con il 17,8% e 4,3 milioni di spettatori per l'appuntamento Champions di Raiuno con Paola Ferrari. A patire un po' l'exploit di Arbore è stato invece Chiambretti che ha perso un po' del suo pubblico. Anche le reti Mediaset si sono dovute arrendere ad Arbore. I due film hanno portato a casa un buon bottino ma inferiore a Raidue: 11,8% di share per Animali fantastici su Canale 5 e 6% per Il Ciclone su Italia 1. Solito pubblico su Raitre per Chi l'ha visto? al 9,3% di share. Su La7 Atlantide Speciale fa l'1,9%, superato da Tv8 con la prima visione free della semifinale di X Factor (2,6%).
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Dicembre 2018, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA