Mai più senza strascico

Paola Pastorini
Mai più senza strascico. È la parola d'ordine per le spose del 2019. La tendenza esce dal salone Sì Sposaitalia Collezioni, che si è chiusa un paio di giorni fa a Milano con 210 collezioni da cerimonia firmate da griffe provenienti da 24 Paesi. Se lo strascico fa pensare alla sposa classica, subito arrivano i pantaloni a dare un tocco contemporaneo, a cui si aggiungono mantelle e cappe, ricami gioiello, strass, tessuti fluidi.
Le silhouette per le spose sono in buona sostanza due: o a I lunga e stretta e fluida. Oppure col corpino in pizzo e la gonna ad A con sovrapposizioni di tulle moltiplicati come fossero fogli fino a garantire un volume pannoso. Qualche tocco strong non può mancare: e allora via libera con il chiodo ultrascritto o il marsupio. Al Salone ha debuttato anche il Sì White Carpet by Sposaitalia Collezioni, una serata glamour curata dalla critica di moda Giusi Ferrè con capsule collection ideate da diversi stilisti e influencer e realizzate da aziende del settore. Alla fine anche un premio, il Sì Sposaitalia Award, assegnato ad Anna Molinari, fondatrice e direttore creativo di Blumarine.
Tra marchi presenti, Enzo Miccio Bridal che ha firmato la collezione con Filippa Lagerbäck prendendo come ispirazione la natura. E poi Nicole Fashion Group (con l'influencer Paola Turani); Tosca Spose con il duo creativo Leitmotiv e ancora Bellantuono Bridal Group con il designer Efisio Marras.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Aprile 2018, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA