La procura di Firenze ha aperto un fascicolo conoscitivo sulle parole pronunciate

La procura di Firenze ha aperto un fascicolo conoscitivo sulle parole pronunciate
La procura di Firenze ha aperto un fascicolo conoscitivo sulle parole pronunciate dall'ex Br Barbara Balzerani nel corso della presentazione del suo libro il 16 marzo scorso, giorno dell'anniversario della strage di via Fani e del rapimento di Aldo Moro a cui lei stessa partecipò.
L'ex brigatista, durante l'incontro nel centro sociale Cpa-Firenze, avrebbe pronunciato una frase che ha sollevato un vespaio di polemiche: «Fare la vittima è diventato un mestiere, questa figura stramba, per cui la vittima ha il monopolio della parola».
Lorenzo Conti, figlio del sindaco di Firenze Lando Conti, ucciso dalle Br nel 1986, ha annunciato l'intenzione di querelare l'ex brigatista e anche la figlia dello statista democristiano assassinato dalle Br, Maria Fida Moro, ha commentato quelle parole con forte indignazione. Per ora la Procura ha aperto il fascicolo senza indagati e senza ipotesi di reato, ma intanto la polemica si è affacciata anche nel consiglio comunale fiorentino. Una mozione portata in aula da Fratelli d'Italia e Forza Italia che chiedeva di sgomberare il centro sociale che ha ospitato la Balzerani è stata approvata ad ampia maggioranza anche coi voti di Pd e M5S.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Marzo 2018, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA