«Il Grande Fratello sono io»

«Il Grande Fratello sono io»
Donatella Aragozzini
ROMA - «Questo è il vero Grande Fratello, l'originale, che è fermo da tre anni. Nel frattempo è arrivato il Grande Fratello Vip, il pubblico è abituato a vedere gente famosa nella casa e tornare alle persone normali è una sfida e anche un rischio». Barbara D'Urso non nega una certa «ansia da prestazione» per il suo ritorno alla conduzione del padre di tutti i reality, da stasera alle 21.35 su Canale 5, non fosse altro per il fatto che «tutti si aspettano grandi cose». E così, la nuova edizione avrà la sua impronta, a cominciare dagli opinionisti, Cristiano Malgioglio e Simona Izzo (già ribattezzati «i nuovi Sandra e Raimondo»). «Ci siamo domandati: cosa vogliamo fare di particolare? racconta E ci sono venute delle idee: sarà un Gf puro ma con qualche contaminazione».
Tra i 14 che si contendono i 100.000 euro in palio ci saranno infatti alcuni personaggi non proprio sconosciuti, che si sono fatti notare non per meriti artistici ma per «qualcosa che hanno fatto». «Fanno parte della cronaca, non sono vip sottolinea la conduttrice i vip in genere hanno un'arte o al massimo sono figli di qualcuno famoso, quelli che abbiamo scelto noi non li fermano per strada per chiedere l'autografo». Tra i nip già visti, che saranno circa la metà dei concorrenti, ci saranno ad esempio la nuora di Gino Bramieri, ex vigilessa milanese di 57 anni, e Simone Coccia, il giovane fidanzato ex spogliarellista della senatrice del Pd Stefania Pezzopane.
«Sarà un'edizione molto corta, durerà solo 49 giorni», spiega il capoprogetto, Andrea Palazzo, «abbiamo la necessità di catturare subito l'attenzione del pubblico, quindi sarà inevitabilmente un Grande Fratello molto bizzarro, stravagante, un po' spregiudicato, con un contrasto anagrafico importante e dinamiche interessanti. Ma dobbiamo anche rimanere fedeli al Dna del programma, per stupire dobbiamo raccontare storie divertenti ma anche toste». Nella casa, dotata di 106 telecamere (di cui 96 robotizzate), tornerà la suite, ci sarà una sorta di tugurio chiamato Lido Carmelita e anche una stanza per gli eventuali ospiti. Tutto il resto lo scopriremo in diretta. E se ne vedranno delle belle.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Aprile 2018, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA