I monopattini e le bici elettriche erano i suoi bottini preferiti. Le donne, le

I monopattini e le bici elettriche erano i suoi bottini preferiti. Le donne, le prede migliori da assoggettare a rapina. Si appostava intorno al mercato di Colli Albani e vicino ai centri commerciali, riuscendo a mimetizzarsi fra le persone che facevano spesa fra i banchi. Teneva d'occhio le signore che arrivano con la bicicletta elettrica oppure con il monopattino e, con mossa fulminea, fuggiva con il bottino mobile facendo perdere le tracce.
Ma il rapinatore seriale di veicoli hi-tech a due ruote, durante l'ultimo colpo, non ha tenuto conto di un agente del commissariato Appio che, libero da servizio, ha visto la scena e quindi è riuscito ad acciuffarlo. Si tratta di un cittadino romeno di 35 anni, che ha tentato di reagire all'arresto fatto dal poliziotto.
Non sarebbe un caso isolato, però. Preoccupa infatti l'escalation di furti e rapine biciclette e monopattini. Migliaia le denunce raccolte negli uffici della Capitale, dove, grazie agli incentivi statali, il numero dei mezzi di locomozione alternativa è cresciuto a dismisura creando (oltre a numerosi incidenti stradali) anche disordine negli spazi di sosta riservati ai disabili, dove i monopattini vengono abbandonati senza troppi scrupoli. (E.Orl.)

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Febbraio 2021, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA