FAMIGLIA NO VAX
Triestina incinta
grave in ospedale
Versa in condizioni

FAMIGLIA NO VAX
Triestina incinta
grave in ospedale
Versa in condizioni critiche una 45enne incinta al sesto mese, no vax, risultata positiva al Covid e ora ricoverata nel reparto di terapia intensiva all'ospedale Borgo Trento di Verona, in pericolo di vita. Originaria di Trieste, la donna, insegnante, è stata trasferita in Veneto dall'ospedale di Cattinara, dove era stata trasportata la scorsa settimana in codice rosso. Non si era sottoposta al vaccino, come il resto della famiglia. E ora, oltre a lei, risultano ricoverati per Covid anche il marito e la madre, 38 e 68 anni. Le condizioni di quest'ultima ieri si sono aggravate e ora è in rianimazione.
IL MINISTRO TEDESCO
«A fine inverno
vaccinati o morti»
Quasi tutti i tedeschi «alla fine dell'inverno saranno vaccinati, guariti o morti». Così il ministro della Salute Jens Spahn, in conferenza stampa a Berlino, ha rivolto un drammatico appello alla popolazione affinché si vaccini. «Con la variante Delta i non vaccinati con grande probabilità contrarranno il Covid», ha aggiunto Spahn.
L'AUSTRIA SI FERMA
Torna il lockdown
ma si può sciare
L'Austria da mezzanotte è in lockdown totale. Il Paese si ferma per la quarta volta dall'inizio della pandemia. Il 12 dicembre la vita sociale riprenderà per i vaccinati e guariti, mentre i non vaccinati dovranno restare a casa. I cittadini potranno comunque sciare, perché lo sci è ritenuta un'attività motoria, ma solo se vaccinati e guariti e con mascherina Ffp2 sugli impianti di risalita. Restano aperte anche le scuole.

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Novembre 2021, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA