Enrico Sarzanini
ROMA - Sappiamo di essere in ritardo sul mercato ma le cessioni

Enrico Sarzanini ROMA - Sappiamo di essere in ritardo sul mercato ma le cessioni
Enrico Sarzanini
ROMA - Sappiamo di essere in ritardo sul mercato ma le cessioni ci stanno bloccando. Senza troppi giri di parole Simone Inzaghi fa il punto sulla Lazio. Il tecnico, tra i premiati dello Scopigno 2019-20' resta fiducioso: Non ci volevano tre gare in una settimana ma stiamo lavorando per rinforzare la rosa. Dovremo lavorare bene nei prossimi quattro giorni, poi ci sarà la sosta e così potremo mettere tutto a posto per presentarci alla ripresa al completo. In queste ore la società ha chiuso l'acquisto in prestito con diritto di riscatto di Pereira del Manchester United: E' un giocatore di qualità che potrà aiutarci. Poi mette e tacere le voci di possibili ruggini con la società: Ho letto e sentito tante cose ma non ci sono problemi. Mi confronto quotidianamente con Tare e Peruzzi ma con tranquillità.
Chiusura dedicata al rinnovo del contratto in scadenza a giugno del prossimo anno che ancora non è arrivato: Non c'è alcuna fretta di farlo. Tra i premiati c'è anche il diesse Tare: Abbiamo avuto idee chiare dall'inizio del mercato, la Lazio avrà una squadra più competitiva dello scorso anno e non capisco questo nervosismo intorno a noi, se non c'è credibilità sulle figure ci deve essere sul nostro lavoro. Partiamo sempre in quinta fila e poi vedo sempre tanta gente che sale con noi sul pullman. Siamo in ritardo con Fares, Muriqi e Hoedt, oltre a Pereira che arriverà entro un paio di giorni, ma la squadra sarà completata. Poi l'appello: Abbiamo bisogno del calore sia dei tifosi sia dei giornalisti perché spesso si creano delle situazioni che non esistono.
Tare chiude con una promessa: «Dopo la sosta la squadra sarà completa e speriamo che possa essere ancora più competitiva. Abbiamo tenuto lo zoccolo duro e quando si chiuderanno i sei o sette innesti che vogliamo finalizzare, Inzaghi avrà una rosa ampia. Il suo contratto? Al momento opportuno ci sarà l'incontro e mi auguro che si possa andare avanti ancora a lungo». Infine, Luis Alberto: ha rinnovato fino al 2025.

Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Settembre 2020, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA