Emiliana Costa
Virginia Raffaele trasloca su Nove e torna al suo primo amore,

Emiliana Costa
Virginia Raffaele trasloca su Nove e torna al suo primo amore, la recitazione. Da stasera in onda sul canale del gruppo Discovery ma anche su Motor Trend e Food Network - la prima puntata di Come quando fuori piove, una miniserie in cui l'interprete romana si calerà nei panni di quattro donne di età, classi sociali e città diverse. Non si tratta più dunque dei brevi sketch esilaranti, a cui l'imitatrice 37enne ha abituato il suo pubblico - ma di oltre sei ore di intrattenimento. E per la prima volta Virginia sarà anche in versione sceneggiatrice. «È stata un'esperienza fantastica, che ha fatto crescere i personaggi in modo differente».
Nella fiction comparirà anche un cameo di Fausto Bertinotti: «Ho cercato di dare più letture attraverso la comicità ha aggiunto Raffaele - una ricerca della verità nonostante si stia scherzando». La regia della serie è affidata a Fabio Mollo, mentre la produzione è a cura della Itv Movie di Beppe Caschetto, che ha già prodotto la serie Untraditional di Fabio Volo.
A un anno dal successo dello show di Rai2 Facciamo che io ero, Virginia torna a recitare. Non si tratta della prima serie tv. Nel 2016 l'attrice ha preso parte a Dov'è Mario?, la serie con Corrado Guzzanti, diretta da Edoardo Gabbriellini, andata in onda su Sky Atlantic HD. Nel curriculum dell'attrice anche tante pellicole e fiction. Da Romanzo Criminale di Michele Placido e L'ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi, a Carabinieri, Incantesimo e Il Maresciallo Rocca.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Settembre 2018, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA