DIGITAL YUPPIES

Un laboratorio di idee che chiama a raccolta e seleziona i talenti. Informatici, designer, esperti di marketing, giovani imprenditori pronti a fare rete. E a mettersi in gioco in nuove esperienze professionali attraverso i contatti nati sul web. Digital Yuppies, la community under 30 dedicata a digitale e start up, ideata da Giorgio Gioacchini, 27 anni, fondatore di Studioplace, giovane azienda digitale in rapida crescita, e sviluppata insieme a Tommaso Politano, 24 anni, è nata solo due anni fa.
Ma ha già trasformato la capitale nella Silicon Valley italiana, contando al suo attivo moltissime opportunità di lavoro nel digital marketing andate a buon fine: «La community era nata con l'obiettivo di mettere in contatto imprenditori e creativi per condividere contatti e trucchi del mestiere - spiegano i fondatori - Oggi siamo diventati una realtà internazionale. E le aziende ci chiamano per cercare talenti da assumere». L'approccio parte da un gruppo privato (selezionatissimo, si accede solo su invito) su Facebook dove condividere know how, posizioni di lavoro, cercare collaborazioni. Qui vengono organizzati gli eventi, in Italia e all'estero, con speakers corner, cervelli, investitori e grandi aziende. Rigorosamente chiusi da un aperitivo a base di birra per fare network.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Giugno 2017, 05:00