Come mantenere in forma il micio

Come mantenere in forma il micio
Il libro di questa settimana s'intitola Gioca con il tuo gatto della collega veterinaria inglese Claire Arrowsmith. In questo bel volumetto troveremo tutta una serie di giochi semplici e stimolanti per mantenere in forma il nostro micio non solo fisicamente ma anche mentalmente. Dovremo quindi cominciare a incoraggiare il gattino a giocare con noi sin da quando è molto piccolo, per cominciare a introdurre nella sua giornata modelli di addestramento e a infondergli la fiducia necessaria per provare cose nuove.
Negli ultimi anni le abitudini dei proprietari sono cambiate e la grande varietà di giocattoli sul mercato mostra che sono interessati ad acquistare ogni sorta di attrezzatura e gioco per il divertimento dei loro animali.
Infatti l'apprendimento, tuttavia, continua per tutta la vita di un individuo e quindi il cambiamento è sempre possibile. Quindi anche se il nostro gatto è anziano dobbiamo sempre giocare con lui e usare il gioco come un ottimo strumento di prevenzione. Se non provate a giocare con lui, non scoprirete mai quali sono le sue potenzialità! (A.Ben.)
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Aprile 2018, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA