Approda in tv la storia del magistrato Alfonso Sabella, giovane sostituto procuratore

Approda in tv la storia del magistrato Alfonso Sabella, giovane sostituto procuratore
Approda in tv la storia del magistrato Alfonso Sabella, giovane sostituto procuratore del pool antimafia di Palermo che nella stagione immediatamente successiva alle stragi di Capaci e via D'Amelio riuscì ad assicurare alla giustizia centinaia di affiliati al clan dei Corleonesi.
Nonostante il protagonista della fiction Il cacciatore in onda su Rai2 dal 14 marzo, con i primi due episodi in anteprima su RaiPlay dall'11 marzo si chiami Saverio Barone e sia solo ispirato a Sabella, le vicende raccontate nelle 6 puntate sono infatti tutte reali, tratte dal suo libro Il cacciatore di mafiosi. Barone «non è Alfonso Sabella in tutto quello che fa ma nei fatti di cronaca che lo vedono coinvolto» sottolinea Francesco Montanari, che veste i panni del giovane pm, felice di essere stato scelto per aver recitato in questa serie tv che è «la dimostrazione che il bene può essere cool».
Prodotta da Cross Production e Beta Film e diretta da Stefano Lodovichi e Davide Marengo, la fiction ha già suscitato l'interesse di diversi network stranieri. (D. Ara.)

Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Marzo 2018, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA