Angela, la svolta dopo 10 anni: uccisa per celare la gravidanza

Angela, la svolta dopo 10 anni: uccisa per celare la gravidanza
Elena Gianturco
Uccisa perché incinta. Svolta nelle indagini su Agata Scuto, la ragazza disabile svanita nel nulla a 22 anni nel giugno del 2012 dalla sua casa ad Acireale. Rosario Palermo, 62 anni, ex convivente della madre della giovane è stato arrestato dai carabinieri per l'omicidio e l'occultamento del cadavere di Agata, il cui corpo non è mai stato trovato. Per la Procura di Catania, l'indagato l'avrebbe uccisa dopo aver scoperto che era incinta.
Tra i gravi indizi raccolti, l'intercettazione in cui Palermo parla da solo in auto: teme che il corpo di Agata venga trovato in un casolare a Pachino e che si possa così scoprire che è stata strangolata e bruciata. Pensa di recarsi sul luogo per verificare cosa sia rimasto del cadavere. A far scattare le indagini nel 2020 una segnalazione a Chi l'ha visto? sulla presenza del corpo nella cantina della casa della madre. Un buco nell'acqua che però portò a concentrare le indagini su Palermo visto il «rapporto particolare che aveva nell'ultimo periodo con la ragazza».
L'uomo avrebbe mentito sui suoi spostamenti il giorno della scomparsa e cercato di inquinare le prove, con falsi alibi. «Una complessa messa in scena» di cui dovrà rispondere Palermo, ora nel carcere di Noto. L'interrogatorio di garanzia, si terrà giovedì prossimo.

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Gennaio 2022, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA