A grande richiesta l'Associazione ScienzImpresa, in occasione della Festa del papà,

A grande richiesta l'Associazione ScienzImpresa, in occasione della Festa del papà, presenta a terza edizione di Rocket Dad, una giornata dedicata alla costruzione e al lancio di razzi ad acqua e alla Fisica solare. Una giornata da vivere in famiglia sognando lo Spazio e andando alla scoperta dei suoi segreti.
Nessun limite d'età per partecipare, ci si può iscrivere da zero a 100 anni. Nel corso del laboratorio di costruzione e lancio dei razzi ad acqua i ragazzi dell'Associazione faranno una breve introduzione all'esplorazione spaziale. E al termine della lezione i mini-scienziati potranno, in compagnia dei propri papà, realizzare e poi lanciare il proprio razzo ad acqua. Nel corso della giornata si terranno laboratori di Fisica Solare, durante i quali un fisico guiderà alla conoscenza della nostra stella, costruendo una meridiana ed osservando il Sole al telescopio (età consigliata 4-10 anni. I laboratori di costruzione e lancio dei razzi ad acqua dureranno più di un'ora.
Via Lemonia 209, 5 euro bambini, 3 euro adulti, domani dalle 10 alle 18,30. Info e prenot. consigliata www.scienzimpresa.com
(F. Pic.)
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Marzo 2018, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA