Timothy Ormezzano
Kulusevski la sblocca, Bonucci raddoppia, Cristiano Ronaldo

Timothy Ormezzano
Kulusevski la sblocca, Bonucci raddoppia, Cristiano Ronaldo la chiude. La prima Juve made in Pirlo supera agevolmente la Sampdoria con un 3-0 che le va fin stretto. Lo svedese s'infiamma all'esordio: primo gol al primo tiro. È Kulu il colpo migliore della Signora, se ancora c'erano dubbi. Il tutto, in attesa che si sblocchi l'operazione Dzeko-Juve. Paratici gioca a carte coperte, anche se il bosniaco è in dirittura di arrivo: «Non c'è solo una situazione legata a Dzeko, abbiamo anche altre situazioni in essere. Lavoreremo con grande serenità».
Di Suarez, invece, se ne riparlerà forse a gennaio: «Il suo nome va tolto dalla lista - prosegue Paratici -, i tempi burocratici per ottenere la cittadinanza vanno oltre la scadenza del mercato».
Pirlo incassa l'unico coro ad personam dei mille presenti allo Stadium. E segna la differenza con Sarri nel look: niente tuta o polo blu, ma giacca e cravatta. Questione di stile (Juve)? La sorpresa nel suo 3-4-1-2 ad assetto variabile è Frabotta, terzino dell'Under 23. Senza l'infortunato Alex Sandro e con Luca Pellegini sul mercato (più Genoa che Fiorentina), la situazione degli esterni bianconeri è piuttosto allarmante. Tutto troppo simile all'anno scorso, quando già mancava un sostituto di Alex Sandro. Ranieri invece lascia in panchina Quagliarella e affida l'attacco a Bonazzoli.
Tanta ma tanta Juve, nel primo tempo però l'unico a fare centro è Kulusevski al 13' con un gran colpo da bigliardo. Molto bene anche McKennie (preferito ad Arthur), Ramsey e il tandem Bonucci-Chiellini, mentre Cristiano Ronaldo sbaglia un paio di occasioni per lui facili e scuote la traversa con un terra-aria. La Samp è confusa, quasi impalpabile. La musica cambia leggermente nella ripresa, quando entrano Quagliarella e Ramirez.
La Juve si infiamma nel finale. Sfiora il raddoppio con De Sciglio e poi lo trova in mischia con Bonucci al 78'. Nel finale i miracoli di Szczesny (su Ekdal) e Audero (tiro a colpo sicuro di McKennie), un tiro fuori di un soffio di Quagliarella e all'88' il tris di CR7 su assist del redivivo Ramsey. Buona, anzi ottima la prima di Pirlo.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Settembre 2020, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA