Parla sua Maestà il panettone

Parla sua Maestà il panettone
Daniela Uva
Quarantacinque maestri pasticceri, due giorni di degustazioni, seminari, laboratori e incontri dedicati al simbolo del Natale. Sabato e domenica, per la prima volta alla Fabbrica Orobia (via Orobia, 15), torna Re Panettone. La tradizionale rassegna sul dolce più amato dai milanesi è arrivata alla decima edizione e, per l'occasione, Poste Italiane ha messo a disposizione dei filatelisti un timbro commemorativo. Il calendario è ricchissimo. Una giuria assegnerà il premio PanGiusto al panettone migliore e al migliore lievitato innovativo. Ma ci sarà spazio anche per il panettone fatto in casa, con la classifica stilata dalla giuria composta da maestri pasticceri. Infine, con Prove d'Artista, saranno protagoniste anche le dimostrazioni dei pasticceri che si esibiranno con diverse preparazioni.
«Re Panettone è ormai un appuntamento irrinunciabile - dice l'assessora al Commercio Cristina Tajani -. Una manifestazione che in questi dieci anni si è trasformata in una festa per il gusto, l'olfatto è la vista è che celebra il fiore all'occhiello della tradizione gastronomica della nostra città». La manifestazione è ospitata in uno spazio che conserva il fascino dell'archeologia industriale, nel cuore del distretto arte-cultura-moda, a due passi dalla Fondazione Prada.
Non finisce qui, perché alcuni eventi sono pensati anche per i più piccoli, grazie ai Laboratori Crescendo, tenuti dai migliori pasticceri italiani. Tutti i panettoni si possono acquistare al prezzo speciale di 25 euro al chilo. E così saranno per tutti Feste golose. info repanettone.it (ingresso libero scaricabile su invito).
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Novembre 2017, 05:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA