Olimpia implacabile: il Maccabi è ko 87-68

Fabrizio Ponciroli
L'Olimpia non si ferma più. Archiviata la Coppa Italia, la squadra di Messina si sbarazza anche del Maccabi (87-68 il finale), migliorando ulteriormente il proprio record in Eurolega (16-8) e confermando di essere in grandissimo spolvero (nonostante l'assenza di LeDay). Grande prova di forza dei biancorossi, perfetti in difesa e molto efficaci in attacco. Ottimo l'apporto di Punter (15 punti) e Hines (14).
Altra prestazione maiuscola dell'MVP della finale di Coppa Italia Datome (10 punti e canestri pesanti nei momenti chiave del match). Complimenti a Rodriguez (10 punti) che scollina oltre i 3000 punti in Eurolega. Delude, tra le fila del Maccabi, la stella Wilbekin. Milano stritola gli israeliani già nei primi minuti di gioco. Dopo 15', il Maccabi è già sotto di 15 punti. A tratti la superiorità dell'Olimpia è totale. Ad inizio ripresa, tentativo di rimonta degli ospiti. Datome rimette tutto a posto. Ogni volta che il Maccabi prova a ricucire lo strappo, Milano reagisce in maniera veemente.
Finisce con la brillante vittoria dei biancorossi. Coach Messina sorride anche per il rientro di Roll e, soprattutto, Micov. L'AX tornerà in campo lunedì, per il recupero sul campo dello Zenit (ore 18).
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Febbraio 2021, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA