Musicista muore nel rogo dell'alloggio

Tragedia nella notte tra domenica e ieri a Monza. Un 39enne milanese, Giuliano Verganti, cuoco in un albergo e musicista per passione, è morto nell'incendio del suo appartamento, al piano terra di villetta a schiera in via Donizzetti 55, vicino all'ospedale.
Il rogo è scoppiato alle tre del mattino in cucina, forse per una scintilla causata da un corto circuito, forse una per pentola dimenticata sul fuoco. Sono stati i vicini a dare l'allarme. «Abbiamo sentito le finestre del suo appartamento esplodere e abbiamo chiamato i soccorsi - racconta la dirimpettaia - mio marito ha tentato di spegnere l'incendio dal giardino usando la canna dell'acqua, ma non ci è riuscito».
I vigili del fuoco hanno trovato il corpo di Verganti nel corridoio, con ustioni sulle braccia. L'ipotesi è che l'uomo abbia cercato di spegnere le fiamme e che sia poi svenuto per le esalazioni tossiche nel tentativo di raggiungere la porta dell'abitazione. Verganti lascia due bambine avute da una relazione conclusa da qualche tempo.(G.Obe.)

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Giugno 2017, 05:00