Massimo Sarti
MILANO Nessuna distrazione per il Milan, che batte 1-0 il Ludogorets

Massimo Sarti MILANO Nessuna distrazione per il Milan, che batte 1-0 il Ludogorets
Massimo Sarti
MILANO Nessuna distrazione per il Milan, che batte 1-0 il Ludogorets anche a San Siro conquistando (dopo lo 0-3 di settimana scorsa in Bulgaria) in scioltezza l'accesso agli ottavi di finale di Europa League. Fabio Borini, che aveva già segnato all'andata a Razgrad, realizza al 21' il gol decisivo, irrompendo su un prezioso assist di Patrick Cutrone, proveniente dal settore di sinistra.
«Abbiamo fatto il nostro dovere. Io cerco di mettere in difficoltà le scelte di Gattuso ed i gol fanno parte di questo», commenta proprio il match winner di una serata dalla pioggia ghiacciata.
La zampata di Borini basta alla squadra di Rino Gattuso per centrare l'undicesimo risultato utile consecutivo in tutte le competizioni. I rossoneri, infatti, non perdono dallo 0-2 del Meazza con l'Atalanta dello scorso 23 dicembre. Un buon viatico verso una settimana (abbondante) assai importante per la stagione del Diavolo. A cominciare dal sorteggio di oggi a Nyon, per l'avversaria negli ottavi di Europa League, in programma l'8 ed il 15 marzo. Sarà urna libera, con possibile derby con la Lazio e nomi altisonanti magari da evitare: in particolare l'Arsenal, l'Atletico Madrid del Cholo Simeone, lo Zenit San Pietroburgo di Roberto Mancini. Ma anche Lipsia e Borussia Dortmund, che hanno estromesso Napoli ed Atalanta. Altre possibili avversarie Lokomotiv Mosca, Dynamo Kiev, Viktoria Plzen, Sporting Lisbona, Lione, Athletic Bilbao, Marsiglia e Salisburgo.
Ecco il commento di Rino Gattuso: «Sono contento. La mentalità è quella giusta. Anche i ragazzi che giocano poco si sono fatti trovare pronti. Ora pensiamo alla sfida di domenica sera a Roma, contro i giallorossi, un avversario tosto».
Poi, gli impegni sul campo, che diranno qualcosa di più sulla resurrezione del Milan. Domenica sera la trasferta dell'Olimpico con la Roma in campionato, mercoledì prossimo il ritorno delle semifinali di Coppa Italia in casa della Lazio e, domenica 4 marzo, il già da ora attesissimo derby della verità (per entrambe) con l'Inter.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Febbraio 2018, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA