Massimo Sarti
L'antipasto è dell'Inter, anche nettamente. La lunga rincorsa

Massimo Sarti
L'antipasto è dell'Inter, anche nettamente. La lunga rincorsa al derby scudetto di domenica a San Siro è fatta anche dalla disputa della stracittadina Primavera, vinta in trasferta 0-3 dai nerazzurri al centro sportivo Vismara, casa dei baby del Milan, puniti dai loro errori difensivi.
Inter in vantaggio al 20' con il talentuoso attaccante uruguayano Satriano, che approfitta di un maldestro malinteso tra il difensore rossonero Michelis e il portiere Jungdal. Al 31' il raddoppio porta la firma di Vezzoni, con un bel sinistro. Al 42' doppietta personale di Satriano che può colpire di testa, dimenticato dalla retroguardia rossonera.
Nella ripresa non basta l'orgoglio per far rientrare in partita i diavoletti. L'Inter, alla decima giornata di un campionato ripreso a gennaio dopo oltre due mesi di stop per il Covid, sale a 18 punti, al secondo posto con la Juventus, a -4 dalla capolista Roma. Il Milan rimane a quota 15. In attesa di capire chi la spunterà domenica tra Pioli e Conte, il tecnico nerazzurro Armando Madonna si gode il successo sul collega rossonero Federico Giunti: «Siamo stati bravi a sbloccarla subito e a gestire il vantaggio».
A proposito di giovani, l'Uefa ha decretato la cancellazione, per questa stagione, della Youth League, la Champions destinata alle squadre Primavera e affini.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Febbraio 2021, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA