Massari, i dolci vanno in banca

I dolci di Iginio Massari sono preziosi. Per questo finiscono in banca. Apre oggi al pubblico la pasticceria Massari all'interno della filiale di Intesa Sanpaolo di via Marconi.
Attiva sette giorni su sette con ingresso indipendente dalla filiale, la pasticceria è caratterizzata dal laboratorio a vista su strada che consentirà di mostrare lo staff all'opera. Proprietario e fondatore dal 1971 della pluripremiata Pasticceria Veneto a Brescia, considerata dal 2011 a oggi la migliore pasticceria d'Italia per la Guida del Gambero Rosso, Iginio Massari, 75 anni, ha deciso di lanciarsi nella nuova avventura: «Da tanti anni i miei clienti mi chiedevano di aprire una pasticceria a Milano e la proposta di Intesa Sanpaolo è arrivata nel momento giusto».
Le golosità e ci sono tutte: dalle monoporzioni ai macaron, dalle torte alle praline. Al fianco di Iginio i figli Debora e Nicola. Nell'arredo predominano i colori bianco e champagne che vengono valorizzati dal gioco di volumi e dal sistema di illuminazione ottenuto grazie all'intreccio di lampade lineari posizionate sul soffitto riflettente.
I 120 metri quadrati della pasticceria sono arricchiti anche da 30 metri quadrati di dehor esterno dove i degustare le diverse proposte della pasticceria. (P.Pas.)

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Marzo 2018, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA