Luca Uccello
Il Milan non vuole perdere Diogo Dalot. Il vive campione d'Europa

Luca Uccello
Il Milan non vuole perdere Diogo Dalot. Il vive campione d'Europa con l'Under 21 del Portogallo ora può provarci anche con la Nazionale dei grandi, con CR7. Una promozione che ha convinto il Milan a fare una telefonata al Manchester United e capire le intenzioni dei Red Devils.
Il giocatore in rossonero ha giocato poco, non con continuità, come riserva di Theo Hernandez (12 volte, due reti e due assist) e a destra anche di Davide Calabria in 16 occasioni. Un elemento di valore voluto fortemente da Josè Mourinho che sembra, si dice, voglia portarselo anche a Roma. Per Paolo Maldini è una corsa contro il tempo per riuscire a tenere a Milanello sia Brahim Diaz come Dalot. Se sullo spagnolo c'è ottimismo, sul portoghese la vicenda è più complicata perché il club inglese vuole monetizzare soprattutto se l'esterno sinistro farà un buon Europeo da protagonista in sostituzione di Cancelo.
Chi vuole tornare in Italia, e alla fine potrebbe essere un'ottima occasione, è Papu Gomez. Al Siviglia sta bene ma giocare nel Milan sarebbe il miglior modo per chiudere la carriera. Il suo agente Giuseppe Riso non esclude niente: «Si trova benissimo a Siviglia però ama l'Italia quindi in futuro non escludo affatto un suo rientro in serie A». L'arrivo del Papu è condizionato all'addio di Calhanoglu (ancora nessuna risposta al Milan), al mancato arrivo di Rodrigo De Paul e anche a quello di Ziyech.
Per rinforzare il Diavolo, per renderlo ancora più competitivo, Paolo Maldini deve riuscire a costruire un tesoretto da qualche cessione. Non quella di Donnarumma, nemmeno da quella di Calha ma da quelle di Conti, di Caldara, di Laxalta come quella di Romagnoli in difesa, Castillejo in mezzo al campo e Rafael Leao in attacco.
Nuovi contatti con gli agenti per Giroud a 5 milioni lordi per due stagioni. Se non si dovesse chiudere si farebbe un tentativo con Dzeko.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Giugno 2021, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA