LE ALTRE ITALIANE

Marco Zorzo
Dzeko, basta la parola. Nella Braga tanto cara a Fonseca, formazione portoghese che ha allenato prima di approdare in altri club d'Europa, fino ad arrivare alla Roma, c'è subito lo squillo del bomber bosniaco in apertura di match (5'). E al crepuscolo della contesa, eccola la firma di Mayoral (86'). In pratica gli ottavi di Europa League sono già in cassaforte per i giallorossi. C'è da ricordare gli infortuni per Cristante e Ibanez, mentre i lusitani sono stati in inferiorità numerica per quasi tutta la ripresa.
Penisola Iberica amara invece per il Napoli, che a Granada paga l'incredibile black out di 120 secondi tra il 19' e il 21' della prima frazione. A cavallo di questi minuti, appunto, gli spagnoli hanno infilato un 1-2 micidiale con le reti di Herrera e Kenedy. Azzurri troppo brutti (e pure incompleti) per essere veri nella prima parte di gara.
Qualcosa di più hanno fatto Insigne & C. nel secondo tempo, ma del gol nemmeno l'ombra. Anzi, Meret nel finale ha evitato il 3-0. Al Maradona (ex San Paolo) tra sette giorni sarà un'impresa non facile per approdare agli ottavi. E questo Gattuso (e non solo lui) la sa benissimo.
marco.zorzo@leggo.it
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Febbraio 2021, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA