Inter-Rafinha, quasi fatta

Inter-Rafinha, quasi fatta
Alessio Agnelli
MILANO - Passi in avanti per Rafinha: oggi scende in campo Mazinho, poi il 2° tempo fra Ausilio e il Barça per il closing. Per la definitiva fumata bianca manca ancora l'accordo per la valutazione del cartellino del figlio d'arte, da trovare in giornata, ma, con il blitz di ieri a Barcellona, il direttore sportivo dell'Inter ha raggiunto un'intesa di massima su tutto il resto, avvicinandosi a Rafael Alcantara Rafinha'.
Nella città catalana già nella tarda mattinata di ieri, il ds nerazzurro si è incontrato subito con l'entourage del classe 93 brasiliano (il padre Mazinho e il procuratore Alex Boesch), ribadendo la proposta economica di Suning (1,5 mln fino a giugno; e in caso di riscatto quadriennale da 3 mln a stagione) e ottenendo in cambio la massima disponibilità del ragazzo al trasferimento. Quindi, nel tardo pomeriggio (verso le 17, in tutto un'ora e mezza di vertice), il faccia a faccia tra Ausilio e il ds del Barcellona, Pep Segura, per le negoziazioni fra club. Con accordo sulla formula dell'operazione: prestito con diritto di riscatto. Ma non sull'entità di quest'ultimo, con l'Inter che ha alzato la posta fino a 25 milioni e il Barcellona che ne chiede almeno una trentina per il nulla osta.
Oggi toccherà a Mazinho scendere in campo, nella speranza di ricondurre Segura a più miti consigli prima del vertice decisivo con Piero Ausilio, in programma a seguire. Ma per Rafinha all'Inter sembra solo questione di poche ore. Ma non solo. Buone nuove anche sul versante-Ramires, l'altro obiettivo prioritario per gennaio. Dopo lo stand-by dei giorni scorsi, certificato anche dall'emittente di Suning, PPTV, categorica circa la permanenza del brasiliano al Jiangsu («Non si muove a gennaio»), ad aiutare l'ex Chelsea e l'Inter, promessi sposi da tempo, potrebbe essere l'ex Siviglia Stephane M'Bia, dal 2016 in Cina al'Hebei Fortune e vicinissimo all'approdo nella società di Nanchino di proprietà Suning. Con un sostituto di spessore per Capello, quasi certo il via libera di Zhang in prestito oneroso, previa robusta auto-riduzione da parte di Ramires nella trattativa con l'Inter per l'ingaggio.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Gennaio 2018, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA