«Inaccettabili eletti di matrice fascista»

«A Milano e Torino sono state elette persone di matrice fascista e questo non è accettabile»: per dirlo Sala ha scelto il palco del presidio organizzato davanti alla Camera del lavoro in solidarietà alla Cgil nazionale assaltata sabato a Roma.
Il riferimento del sindaco è all'ingresso nel Consiglio comunale di Milano dell'avvocato Chiara Valcepina, la candidata di Fratelli d'Italia ripresa nei video dell'inchiesta di Fanpage sulla cosiddetta lobby nera, e di Massimo Robella, anche lui Fdi, nel Consiglio di circoscrizione 6 di Torino: dopo l'elezione ha ringraziato «i camerati». «I partiti di destra prendano le distanze con i fatti, non con le interviste, dai movimenti neofascisti - ha detto, davanti a una platea di centinaia di persone - Credo che Giorgia Meloni debba agire e buttare fuori persone che evidentemente non possono rappresentare gli insegnamenti della Costituzione».
Nella sua prima uscita pubblica da quando è stato rieletto, Sala ha annunciato che chiederà al centrosinistra di presentare «un atto di ferma condanna del fascismo» da far votare «a tutte le forze che siedono in Consiglio comunale».

Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Ottobre 2021, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA