DONNARUMMA 6
Spettatore (o quasi) in campo, in aggiunta a quelli sugli spalti

DONNARUMMA 6
Spettatore (o quasi) in campo, in aggiunta a quelli sugli spalti dello stadio di Danzica.
FLORENZI 6
A destra spinge meno del pari ruolo Emerson. Gara disciplinata e applicata.
BONUCCI 6,5
Disinnescare un certo Lewandowski non è un merito da poco. Gli azzurri non corrono gravi rischi.
ACERBI 7
Salva su Linetty una rete quasi fatta e non pensa solo a distruggere le iniziative altrui. Personalità ed efficacia in deciso crescendo.
EMERSON 6,5
Ha prima sulla testa e poi sul piede (sbilanciato al limite del regolamento) la palla del vantaggio nella ripresa. Intraprendente.
BARELLA 6
Indemoniato l'interista nel soffocare il possesso palla avversario. Tante, però, sono le imprecisioni in fase di costruzione. (33' st Locatelli ng).
JORGINHO 5,5
Come per i compagni di reparto, meglio nel pressing che nell'inventare. Non una serata da ricordare e non solo per il campo pessimo.
VERRATTI 6
Anche il faro del PSG pecca di precisione in alcune circostanze, ma dalle sue parti i polacchi non passano.
CHIESA 5,5
Nella prima partita in azzurro da juventino sbaglia un'occasione importante e qualche controllo di troppo. Tanta quantità, ma non la giusta qualità (22' st Kean 6: entra e sembra solo fumo. Poi mette l'arrosto di un paio di appoggi golosi non sfruttati dai compagni).
BELOTTI 5
Mai pericoloso, spreca l'occasione che Mancini gli concede. Non ne avrà in breve una seconda, perché mercoledì a Bergamo contro l'Olanda sarà squalificato (38' st Caputo ng).
PELLEGRINI 6
Nel primo tempo è l'anima dei tentativi azzurri in attacco, ma anche lui non concretizza. Ripresa in calando (38' st Berardi ng).
MANCINI 6
Non paga la scelta di Belotti centravanti al posto di Immobile e forse davanti ci potevano stare cambi più veloci. La squadra si conferma comunque compatta, anche in una serata difficile in fase conclusiva.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Ottobre 2020, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA