Cellino choc: «Balotelli è nero, lavora per schiarirsi»

Cellino choc: «Balotelli è nero, lavora per schiarirsi»
Marco Zorzo
MILANO - L'insostenibile leggerezza di una gaffe razzista. Massimo Cellino, patron del Brescia, a margine dell'assemblea della Lega calcio di A, è sbottato, quando gli hanno chiesto di cosa sta accadendo a Mario Balotelli: «Che è nero, sta lavorando per schiarirsi ma ha tante difficoltà».
«L'ho preso - ha detto ancora - perché poteva essere un valore aggiunto, ma deve dare risposte sul campo, non sui social, la peste del 2000. È giusto anche comunicare con la gente, e questo è il mio difetto, forse Balotelli dà più peso ai social che ai suoi valori e al suo fisico, dovrà rispondere in campo. L'ho preso sognando che ci potesse dare valore aggiunto. Adesso però è troppo facile farne capro espiatorio».
Mica finita qui, al termine dell'assemblea, Cellino è tornato sull'argomento-Balotelli. Leggere per credere: «Chi è che mi ha dato del razzista? Se scrivete tutte le cazzate che dico, non smettete più di scrivere. Io non mi devo mica discolpare di una cosa alla quale non credo. La cosa tragica sapete qual è? È che non sapete più che caz.. scrivere».
Il presidente Cellino sembra un fiume in piena: «Se chiarisco - ha risposto, in sala stampa, a chi gli chiedeva di chiarire - faccio ancora più danni. Le persone per bene mi conoscono». E Balo? Stavolta zitto e mosca. Il silenzio dell'innocente?
marco.zorzo@leggo.it
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Novembre 2019, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA