Angela Calzoni
Le ragazze venivano accompagnate a Arcore «per far stare

Angela Calzoni Le ragazze venivano accompagnate a Arcore «per far stare
Angela Calzoni
Le ragazze venivano accompagnate a Arcore «per far stare tranquillo e mettere di buon umore Silvio Berlusconi» ed Emilio Fede «aveva il ben preciso scopo di farle prostituire per mantenere la sua posizione di direttore del Tg4 e l'autorevolezza e i guadagni che ne derivavano».
Parole dure, quelle del sostituto pg Daniela Meliota, che ha chiesto di confermare le condanne a 4 anni e 10 mesi per Emilio Fede e a 3 anni per Nicole Minetti nel nuovo processo d'appello sul caso Ruby bis. Sono le stesse pene inflitte nel precedente processo di secondo grado, poi annullato dalla Cassazione nel 2014. L'accusa ha anche chiesto di respingere la questione di illegittimità costituzionale della legge Merlin, sollevata dalle difese sulla scia della decisione della Corte d'Appello di Bari, che ha sospeso il processo escort a Giampaolo Tarantini in attesa della decisione.
Quello che invece presentano le difese è un altro film. «Le ragazze erano aspiranti mantenute, non prostitute ha spiegato il difensore della Minetti, Paolo Righi - avevano interesse a conoscere il premier, anche ad avere una relazione con lui se poteva avere un'utilità per loro, per fare carriera». Si tornerà in aula il 7 maggio, poi ci sarà la sentenza.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Aprile 2018, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA