All'ospedale pediatrico Buzzi è arrivata una nuova macchina per le risonanze

All'ospedale pediatrico Buzzi è arrivata una nuova macchina per le risonanze magnetiche. Si chiama Risonanza Magnetica 3 Tesla e permetterà di effettuare esami più veloci e accurati in ambito neurologico, contribuendo anche a rendere l'ospedale il primo istituto pediatrico in Italia senza raggi x. A donare la nuova apparecchiatura all'ospedale, gestito dalla Asst Fatebenefratelli Sacco e sostenuto anche dagli sforzi della Fondazione Buzzi, è stata Enel Cuore, onlus del gruppo Enel.
«Siamo orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione di un importante progetto di medicina pediatrica», sottolinea Michele Crisostomo, presidente di Enel ed Enel Cuore Onlus. «Il personale medico potrà contare su uno strumento all'avanguardia che permetterà di effettuare un numero notevolmente superiore di diagnosi e di eseguirle in modo più accurato e rapido».
Taglio del nastro alla presenza della vicepresidente lombarda e assessora al Welfare Letizia Moratti: «Questa inaugurazione permette di collocare l'ospedale Buzzi al centro della rete delle unità operative di pediatria della metropoli milanese».

Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Novembre 2021, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA