Aiutare la salute delle donne

Migliorare la salute delle donne attraverso l'emersione e valorizzazione di progettualità e pratiche innovative.
È l'obiettivo del premio More Than Pink, che quest'anno è andato a tre progetti presentati nei tre ambiti previsti: Servizi e tecnologie innovative, Educazione e Welfare aziendale. Ai quali si sono unite anche due menzioni speciali. Nella prima categoria il vincitore è il progetto 3Tx3N (ospedale di Viella), candidato dalla Fondazione Edo ed Elvo Tempia, che mira all'unione di genomica, ricerca clinica e oncologia molecolare per definire l'eterogeneità biologica e personalizzare la cura dei tumori del seno tripli-negativi.
Nella seconda al primo posto è arrivato Cuore di Mamma, progetto della Fondazione Domus De Luna che a Cagliari sostiene le mamme e i loro bambini in gravi difficoltà attraverso percorsi di aiuto, cura e inclusione sociale.
Infine nella categoria Welfare aziendale si è distinto il Jointly con il progetto Fragibilità (Milano), la prima rete nazionale integrata di servizi socio-assistenziali di carattere pubblico e privato fruibile da una piattaforma digitale offerta ai dipendenti delle aziende.
Il premio, un'iniziativa della Susan G. Komen Italia e dell'Associazione ItaliaCamp in collaborazione con il Polo di scienze della salute della donna e del bambino della Fondazione Policlinico universitario A. Gemelli di Roma, è stato consegnato al Palazzo delle Stelline dalla ministra della Salute Beatrice Lorenzin. (D.Uva)

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Novembre 2017, 05:00