Alessandra De Tommasi


LOS ANGELES

Alessandra De Tommasi


LOS ANGELES – In tv il Presidente degli Usa commette errori, si lascia guidare dai sentimenti e smuove i servizi segreti per rincorrere l'amante. Bentornati alla Casa Bianca vista da Scandal, la serie-evento Disney Abc creata dalla “mamma” di Grey's Anatomy Shonda Rhimes, disponibile su TIMvision (la tv on demand di TIM) e in onda su FoxLife ogni lunedì alle 21. L'attore che lo interpreta, Tony Goldwyn (noto per il ruolo dell'amico-traditore del film Ghost), anticipa gli intrighi politici e sentimentali a Los Angeles durante il tour dell'Associazione dei critici tv americani (TCA).
Cosa farebbe se fosse il leader del mondo libero per 24 ore?
«Così poco tempo mi basterebbe appena a trovare la donna giusta a cui far prendere il mio posto! (ride)».
Il Presidente Grant, intanto, vuol lasciare la moglie Mellie per stare con Olivia (Kerry Washington). Ci riuscirà?
«Il Presidente Fitz Grant affronta sul lavoro pressioni inaudite e ora si ritrova per la prima volta in vita sua davvero solo quando Olivia a sua volta lo lascia. Moglie e amante sono stati i satelliti della sua vita e senza di loro non sa che fare.
Non dureranno a lungo separati…
«Non possono: tutti e tre sono indissolubili. Con Mellie ha decenni di matrimonio alle spalle e i figli da crescere, con Olivia una passione viscerale».
E la carriera?
«Gli manca meno di un anno di presidenza, che non so a quante puntate corrisponda, ma credo che alla fine della prossima stagione la sua presidenza di concluda. Magari sarà più felice fuori dalla Casa Bianca, d'altronde vorrebbe lasciare un segno come molti suoi predecessori hanno fatto anche dopo aver terminato il tempo della carica».
Trionferà l'amore?
«Non ci sarebbe più scandalo se lui non fosse presidente, in tal caso sarebbe libero di stare con chi vuole».
Ha incontrato qualche politico vero?
«Di recente sono stato ospite alla trasmissione di Ellen DeGeneres e ho sfidato Hillary Clinton a un gioco da tavolo. Che spasso!».
riproduzione riservata ®


Ultimo aggiornamento: 03:18