Scoprire il proprio potenziale: una rivoluzione per il benessere

Scoprire il proprio potenziale: una rivoluzione per il benessere

L’arrivo dei primi freddi richiede una maggiore consapevolezza del proprio organismo

Contenuto a cura di Piemme SpA Brand Lab in collaborazione con ITALFARMACIA SRL

Arrivano i primi freddi e, con il cambiamento delle stagioni, spesso si fa sentire la maggiore esigenza di prendersi cura del proprio benessere. Con l'autunno in corso, infatti, molte persone trovano la motivazione per impegnarsi in nuovi obiettivi di salute e anche di fitness: la stagione fredda porta con sé l'opportunità di riscoprire la propria routine di allenamento e di fare scelte più consapevoli per stare bene.

Le temperature più fresche e le giornate che si accorciano possono, sorprendentemente, rivelarsi un incentivo per riprendere i buoni propositi.
Ma non è solo l'aspetto fisico a trarre beneficio da questa metamorfosi: l'autunno è anche il momento ideale per fare scelte più consapevoli riguardo alla nostra salute. Può essere quindi il momento di abbracciare uno stile di vita più sano e un cambiamento nella propria vita.

Alleati per il benessere

Esistono molte strategie per stare bene, un percorso è il metodo chetogenico pensato per chi vuole ridurre le adiposità: si tratta di un processo normoproteico che deve essere seguito per un breve periodo sotto supervisione di un professionista e, se necessario, può essere ripetuto. Il protocollo può essere supportato da AMIN 21K, un integratore proteico appositamente formulato per accompagnare la riduzione di grasso in eccesso, ad esempio le barrette proteiche AMIN 21K BAR al gusto cioccolato, che offrono una percentuale elevata di proteine e 0 zuccheri. Le barrette AMIN 21K BAR, per le loro caratteristiche, possono essere assunte, indipendentemente dal percorso dimagrante, da coloro che hanno bisogno di un’integrazione proteica come gli anziani e gli sportivi, dai diabetici o ancora come spezza-fame. Sono adatte anche a chi ha intolleranze al lattosio o segue una dieta senza glutine o senza grassi idrogenati.

L’importanza dei sali minerali per il nostro organismo

I sali minerali sono elementi vitali per il nostro corpo, ma vengono spesso sottovalutati nel contesto di una dieta equilibrata. Quando oltre alla corretta alimentazione si vuole garantire un maggiore apporto di minerali, la corretta integrazione offre un valido aiuto, in particolare dopo i 65 anni. MAGNIFIKO è un integratore alimentare di Magnesio, Potassio, Vitamina C, Zinco, Vitamina B1, Vitamina B2 e Vitamina B6, con L-carnitina e Silice organica da Bamboo.

MAGNIFIKO, per le sue caratteristiche, è in grado di contribuire al nostro benessere: non contiene né glutine né lattosio, vanta un alto contenuto di Potassio e Magnesio e contiene Silice organica estratta dal Bamboo che offre a chi la assume un effetto anti-aging. Inoltre, l’associazione di Zinco e vitamine all’interno dell’integratore garantisce una migliore efficacia e contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, dando un grandissimo aiuto al sistema immunitario utilissimo per mantenere l’equilibrio elettrolitico dopo abbondante sudorazione, quindi ottimo nel periodo estivo o dopo l’attività sportiva.

Il metodo chetogenico con AMIN 21K ha delle percentuali di abbandono inferiori rispetto ad altre diete, grazie alle sue caratteristiche, alla sua efficacia nel ridurre l’appetito e alla mancanza di sensazione di fame. Naturalmente, alla fine del percorso, sarà necessario adottare un piano di educazione alimentare per mantenere i risultati raggiunti.

Per maggiori informazioni su AMIN 21K è possibile visitare il sito www.italfarmacia.com

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Ottobre 2023, 15:35