La primavera è arrivata, portando con sé la voglia di rinfrescare i pensieri e ritrovare la forma fisica. Non a caso è il momento in cui la natura rinasce, si allungano le giornate e il sole risplende rendendo le giornate più gioiose e calde.
Il modo migliore per vivere al meglio questa stagione è sfruttando l’energia positiva per rivitalizzare il corpo, ristabilendo il giusto equilibrio mentale e fisico. Complice il freddo invernale, spesso, probabilmente ci siamo fatti prendere dalla pigrizia e abbiamo indugiato troppo sul divano di casa, concedendoci qualche strappo alla regola di troppo.
E per prendersi cura del proprio organismo e contrastare il normale passare del tempo, si sa, il primo step è sicuramente seguire una corretta alimentazione.
E’ noto che le condizioni di sovrappeso o, addirittura, di obesità possono contribuire ad aumentare il rischio di infiammazione all’interno del nostro organismo. Anche l’invecchiamento è un processo fisiologico che coinvolge l’organismo a tutti i livelli e può comportare una risposta infiammatoria, per questo si usa il termine inglese inflammaging, crasi cioè fusione tra le parole inflammation e aging ossia invecchiamento infiammatorio.
Con l’invecchiamento si verifica un rallentamento delle funzioni fisiologiche per cui cambia il metabolismo e le nostre cellule invecchiano. Per la nostra salute è fondamentale tenere sotto controllo, per quanto possibile, lo stato infiammatorio dell’organismo.
Sulla genetica, ovviamente, non possiamo intervenire, ma sul nostro stile di vita sì. Fumo, eccesso di alcool e di calorie, consumo eccessivo di zuccheri, sovrappeso, sedentarietà, stress cronico sono tra i fattori che favoriscono l’infiammazione. Il tessuto adiposo non è solo la “ciccia” che ci rovina le giornate quando ci guardiamo allo specchio, ma può anche essere una prima possibilità di sviluppare situazioni spiacevoli per il proprio organismo. Insomma, liberarsi delle adiposità localizzate è fondamentale per il nostro aspetto estetico, ma soprattutto per la nostra salute.
A supporto è possibile usufruire di un integratore appositamente formulato, Amin 21K, a base di proteine del siero di latte e aminoacidi che favorisce l’organismo nel bruciare i grassi in eccesso.
Senza dimenticare le barrette proteiche AMIN 21K BAR: altissima percentuale di proteine, 0 zuccheri, adatte agli intolleranti al lattosio, senza glutine, senza grassi idrogenati, senza OGM, gradevolissimo gusto cioccolato. Le barrette AMIN 21K BAR, per le loro caratteristiche, possono essere assunte, indipendentemente dal trattamento dimagrante, da coloro che hanno bisogno di un’integrazione proteica come gli anziani e gli sportivi, dai diabetici e come ottimo spezza-fame.
Per un aiuto aggiuntivo alla nostra salute, teniamo conto che i due terzi delle cellule del sistema immunitario si trovano nell’intestino e il microbiota ha un ruolo fondamentale nello sviluppo di un sistema immunitario forte e contro l’infiammazion. Ma non basta: recenti studi hanno dimostrato la sua influenza nel mantenimento del peso al di sotto dell’obesità. BIOCULT STRONG è un integratore innovativo di 120 miliardi di probiotici, contiene 8 ceppi batterici (probiotici) scelti tra quelli che sappiamo essere più frequenti nel microbiota di persone sane, per affrontare le insidie che nuocciono al nostro organismo. Un ulteriore vantaggio: si conserva a temperatura ambiente senza alterazioni dei lactobacilli.
Per maggiori informazioni su AMIN 21K è possibile visitare il sito www.italfarmacia.com
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Giugno 2023, 17:03
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout