Nuovo anno, “stesse” abitudini

Nuovo anno, “stesse” abitudini

Il Natale è passato ma il nuovo anno è alle porte ed è bene cominciare a riprendere le buone consuetudini per mantenere una buona forma fisica e favorire il benessere del nostro organismo

Contenuto a cura di Piemme SpA Brand Lab in collaborazione con ITALFARMACIA S.R.L.

Dopo le festività natalizie, in cui spesso ci si lascia un po’ andare a cibi calorici e ricchi di zuccheri, è importante tornare in carreggiata. Riprendere l’attività fisica, rimettere in equilibrio l’alimentazione per ritornare in forma può solo fare del bene al nostro corpo. Una dieta corretta e bilanciata è fondamentale per mantenere una buona salute. I dolci tipici natalizi, seppur appetitosi, sono alimenti spesso calorici e la loro assunzione può causare spesso un aumento di peso indesiderato. Bere molta acqua è fondamentale e il freddo aiuta, le tisane infatti sono un’ottima opzione per espellere tutti i liquidi in eccesso accumulati durante i banchetti natalizi.

Superate le festività è importante riprendere uno stile di vita sano e un’alimentazione bilanciata, evitando gli eccessi e favorendo gli equilibri. La costanza è la chiave per rimettersi in forma, mantenere una routine regolare è fondamentale per ottenere risultati duraturi. E per ridurre le adiposità accumulate?
 

Alleati con il benessere

Un percorso in tal senso potrebbe essere il metodo chetogenico: si tratta di un processo normoproteico che deve essere seguito per un breve periodo sotto supervisione di un professionista e, se necessario, può essere ripetuto. Il protocollo può essere supportato da AMIN 21K, un integratore proteico appositamente formulato per accompagnare la riduzione di grasso in eccesso, ad esempio le barrette proteiche AMIN 21K BAR al gusto cioccolato, che offrono una percentuale elevata di proteine e 0 zuccheri. Le barrette AMIN 21K BAR, per le loro caratteristiche, possono essere assunte, indipendentemente dal percorso dimagrante, da coloro che hanno bisogno di un’integrazione proteica come gli anziani e gli sportivi, dai diabetici o ancora come spezza-fame. Sono adatte anche a chi ha intolleranze al lattosio o segue una dieta senza glutine o senza grassi idrogenati.

L’importanza dei sali minerali per il nostro organismo

I sali minerali sono elementi vitali per il nostro corpo, ma vengono spesso sottovalutati nel contesto di una dieta equilibrata. Quando oltre alla corretta alimentazione si vuole garantire un maggiore apporto di minerali, la corretta integrazione offre un valido aiuto, in particolare dopo i 65 anni. MAGNIFIKO è un integratore alimentare di Magnesio, Potassio, Vitamina C, Zinco, Vitamina B1, Vitamina B2 e Vitamina B6, con L-carnitina e Silice organica da Bamboo.
 

MAGNIFIKO, per le sue caratteristiche, è in grado di contribuire al nostro benessere: non contiene né glutine né lattosio, vanta un alto contenuto di Potassio e Magnesio e contiene Silice organica estratta dal Bamboo che offre a chi la assume un effetto anti-aging. Inoltre, l’associazione di Zinco e vitamine all’interno dell’integratore garantisce una migliore efficacia e contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, dando un grandissimo aiuto al sistema immunitario utilissimo per mantenere l’equilibrio elettrolitico dopo abbondante sudorazione, quindi ottimo nel periodo estivo o dopo l’attività sportiva.
 

Il metodo chetogenico con AMIN 21K ha delle percentuali di abbandono inferiori rispetto ad altre diete, grazie alle sue caratteristiche, alla sua efficacia nel ridurre l’appetito e alla mancanza di sensazione di fame. Naturalmente, alla fine del percorso, sarà necessario adottare un piano di educazione alimentare per mantenere i risultati raggiunti.

Per maggiori informazioni su AMIN 21K è possibile visitare il sito www.italfarmacia.com

 

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Dicembre 2023, 13:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA