Gluten free, l’alimentazione sana che piace a tutti

Gluten free, l’alimentazione sana che piace a tutti

Un’azienda romana ha creato una linea di prodotti destinati ai celiaci e a tutti coloro che desiderano mangiare sano

Contenuto a cura di Piemme Brand Lab in collaborazione con NEW FOOD GLUTEN FREE

Per anni le persone allergiche o intolleranti al glutine, ma anche al lattosio, hanno riscontrato notevoli difficoltà nel trovare alimenti idonei alla loro dieta e all’intolleranza stessa. Con il passare del tempo, il mercato ha incrementato l’offerta di prodotti gluten free e senza lattosio e nel panorama “food” esistono anche realtà che pensano all’alimentazione a 360 gradi, convinte che il buon cibo passi attraverso una rigorosa ricerca scientifica e un’attenta scelta delle materie prime.

Ed è proprio così che nel 2013 prende vita la romanissima New Food Gluten Free, azienda visionaria che nasce dal sogno di due imprenditori, Lorenzo Meloni e Stefano Paciaroni, entrambi convinti che una dieta sana passi dalla ricerca di nuove frontiere su cui sviluppare e trasformare materie prime in alimenti di qualità adatti a tutti. Da quasi dieci anni, infatti, i due soci sono guidati da principi deontologici chiari: il rispetto della natura e il miglioramento della qualità della vita delle persone e del loro benessere, due aspetti che caratterizzano interamente la filiera dei loro prodotti.

 

La mission di New Food gluten free: parola d’ordine ricerca

“La nostra azienda è innanzitutto un laboratorio che fa ricerca”. Con queste parole Stefano Paciaroni, co-founder di New Food, precisa subito quale sia la loro mission e in che cosa si differenzi da tante altre. “Qui si cerca di fare sempre prodotti innovativi – spiega – sia a livello di salute, sia di equilibri, che siano favorevoli a diete particolari, come quella senza glutine e senza lattosio. Tutto questo tenendo sempre in considerazione la qualità del prodotto finale e il gusto”.

Una continua ricerca di nuove combinazioni, quindi, in cui si cerca di bilanciare i valori degli alimenti: “Abbassare i livelli di frumento, alzare quelli delle fibre, scegliere il giusto lievito, tutto per arrivare alla ricetta perfetta che soddisfi i nostri clienti”. E queste non sono solo parole se si pensa che per arrivare al famoso cornetto della New Food, senza glutine né lattosio e completamente vegano, il team di ricerca ci ha messo un interno anno tra prove e studi.
 

A chi si rivolge la New Food Gluten Free

A decidere di iniziare un regime alimentare senza glutine o senza lattosio non sono solo le persone obbligate a causa di patologie come la celiachia o le intolleranze, ma anche quelle che vogliono rispettare una dieta che li faccia senitre più "leggeri". Tutto questo, però, non è solo un capriccio: secondo recenti studi, infatti, come ad esempio in merito alla sindrome dell'intestino irritabile, limitare l’uso del glutine e del lattosio, anche nei soggetti che non presentano particolari patologie o intolleranze, gioverebbe all'organismo in termini di benessere e qualità della vita. Ed è anche a queste persone che si rivolge la New Food, offrendo nei suoi store romani un’ampia, variegata e sempre nuova scelta di prodotti, adatti a soddisfare i palati e i bisogni di tutti.
 

I prodotti di New Food Gluten free

La New Food produce alimenti totalmente privi di glutine, perfetti per l’alimentazione dei celiaci e, come abbiamo detto, non solo. Per realizzare tutte le prelibatezze che si trovano negli store, i laboratori dell’azienda utilizzano farine proveniente da mulini specializzati nel gluten-free. Nei punti vendita dislocati per tutta Roma si possono trovare quotidianamente cibi appena sfornati, freschi e fragranti, preparati inoltre con ingredienti biologici e a km zero.

Pane, pasta fresca (liscia o ripiena), pizza e una grande varietà di dolci, dalle classiche torte ai deliziosi croissants, per arrivare ai panettoni sotto Natale o le profumatissime colombe a Pasqua. Ogni prodotto è studiato da un’attenta ricerca per aiutare a soddisfare le esigenze di chi è intollerante al glutine, ma è anche pensato per regalare salute, gusto e benessere a tutti quei consumatori che desiderano mangiare sano.
 

Gli store di New Food Gluten free

La New Food, attualmente, offre i suoi prodotti in quattro store dislocati nella città di Roma.

  • Monteverde, piazza Carlo Alberto Scotti 18
  • Ponte Milvio, via Riano 52
  • Casal Palocco, via di Casal Palocco 24
  • Ponte Sisto, piazza S. Vincenzo Pallotti 208
     

E’ in programma un progetto di sviluppo internazionale dei punti vendita. Per info è inoltre possibile consultare il sito web www.newfoodglutenfree.it e i canali social Facebook e Instagram dove si possono trovare tutte le novità e articoli utili sulla celiachia e sul mangiare sano.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Ottobre 2022, 09:28