Operaio di 53 anni muore intossicato in azienda mentre fa derattizzazione

Operaio 53enne muore asfissiato in una "fossa di stivaggio"

di Alberto Beltrame
MOGLIANO  - Tragedia in azienda: un incidente sul lavoro alla Eurocinque di Mogliano in via Zero Branco ha provocato la morte di un operaio di 53 anni, Michele Ferrazzo, di Maserada, dovuta probabilmente a esalazioni tossiche. L'uomo stava eseguendo lavori di disinfestazione nell'azienda del  gruppo Trevimais che si occupa di stoccaggio di cereali. L'incidente è avvenuto poco prima delle 12.30. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, l'elisoccorso, i vigili del fuoco e lo Spisal. I medici del Suem hanno tentato di rianimarlo, ma non c'è stato nulla da fare. 

INCIDENTE ANCHE IN FRIULI Si taglia il braccio con la motosega mentre fa legna: grave boscaiolo
 
 


L’operaio deceduto era dipendente della Triveneta Disinfestazioni di Treviso  e stava lavorando dentro una fossa di stivaggio (pare senza mascherina protettiva) quando è morto asfissiato  per i gas sprigionati dalla disinfestazione. 



«L'incidente in cui ha perso la vita un operaio a Mogliano Veneto riapre la piaga delle morti sul lavoro. Mentre piangiamo questa vita spezzata e ci uniamo al dolore dei familiari e dei colleghi, richiamiamo l'attenzione di tutti i soggetti coinvolti nella piena applicazione del Piano sulla Sicurezza siglato il 17 luglio scorso in Regione». Così Gerardo Colamarco, segretario generale della Uil Veneto, ha commentato l'incidente.


++ I particolari sul Gazzettino del 15 settembre ++
Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Settembre 2018, 11:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA