Ponte di Piave. Incendio negli ex stabilimenti Stefanel: in fiamme il magazzino dei vestiti: «Tenete le finestre chiuse»

Video

PONTE DI PIAVE - Incendio agli ex stabilimenti Stefanel. Le fiamme sono divampate intorno alle 9.30 e hanno inghiottito il capannone adibito a magazzino dei capi d'abbigliamento. Oggi il magazzino appartiene all'azienda Movi Moda Spa di proprietà di Libra Holding. L'incendio è stato domato intorno alle 11.

Sul posto pattuglia Carabinieri di Motta di Livenza, con il comandante Stazione di Ponte di Piave e pattuglie dei vigili del fuoco. Fortunatamente non ci sono feriti ma sono comunque arrivate delle ambulanze in via precauzionale. Sono stati fatti evacuare i 60 operai presenti nella struttura.

Notevole la colonna di fumo visibile a chilometri di distanza. I pompieri arrivati da Motta di Livenza, Conegliano, Treviso, Pordenone con 3 autopompe, 3 autobotti, il carro aria, il carro schiuma e 25 operatori coadiuvati dal funzionario di guardia, sono riusciti a circoscrivere il rogo ad un compartimento del magazzino di circa 800 mq

Sono ora in corso le operazioni di raffreddamento e bonifica del materiale bruciato.

Le cause del rogo sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. 

Sul posto anche i tecnici Arpav per i monitoraggi  la qualità dell’aria, ed è già stata data comunicazione nel corso dell’incendio  alle scuole, alla Casa di Riposo ed alla Cooperativa “Le Nuvole”  invitandole, con prime indicazioni a titolo precauzionale  e cautelativo a tenere chiuse le finestre e non far uscire gli studenti. Dopo aver domato l'incendio, è stata disposta l’uscita degli studenti da scuola e degli ospiti dalle strutture centro servizi e struttura per disabili.

Video

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Settembre 2022, 14:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA