Il 15enne parla davanti al giudice. Intanto Marta resta in terapia intensiva fino a lunedì

Video

MESTRE- È iniziata alle 9.30 di questa mattina al Tribunale dei minori di Mestre  l'udienza di convalida del 15enne che ha accoltellato Marta Novello lungo una strada di Mogliano Veneto, mentre faceva jogging. Il giudice ha convalidato l'arresto e il ragazzo rimane in carcere per tentata rapina aggravata e tentato omicidio aggravato.

Intanto la ragazza resterà precauzionalmente in terapia intensiva all'ospedale di Treviso sino a lunedì. Le condizioni, riferiscono i sanitari, stamane sono stabili e i parametri buoni.

L'AVVOCATO

Il giovane aggressore ha risposto alle domande del gip e del pm del Tribunale dei minori di Venezia.  Lo conferma il legale, Matteo Scussat. L'udienza di convalida dell'arresto è durata un'ora e mezza. Sui contenuti di quanto dichiarato dall'adolescente e sul suo stato d'animo, l'avvocato non vuole aggiungere nulla. «C'è un procedimento in corso - dice - devo mantenere il riserbo. Per me i processi si fanno in tribunale». Scussat si limita a sottolineare che la difesa «ha accolto con serenità l'ordinanza» che conferma il carcere. «Adesso vediamo» aggiunge, sottolineando che il 15enne «ha iniziato un percorso con assistenti sociali e psicologi». «Valuteremo nel prosieguo - conclude - che istanze presentare».

Video

Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Marzo 2021, 17:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA