Maltempo su tutto il Nordest. Aggiornamenti e ultime notizie

Maltempo su tutto il Nordest
Ancora maltempo a Nordest e sarà secondo le previsioni un'ondata forte. Occhi puntati sui fiumi, alcuni hanno già esondato in alcune zone (la strada Jesolana, allagata, è stata chiusa), bengono monitorati tutti i fiumi, in particolare Piave, Livenza e Brenta-Bacchiglione. Per quanto riguarda il Piave, a Busche (Belluno) stanno transitando allo stato attuale 1.200 metri cubi d'acqua al secondo, dato in crescita. Nella zona del basso Piave i sindaci hanno disposto ordinanze di sgombero delle zone golenali, come da Piano di Protezione Civile. Secondo livello superato per il Brenta a Bassano (Vicenza), dove viene monitorata in particolare la situazione del ponte degli Alpini. Le piene dei fiumi - informa la Regione - transiteranno in serata e nella notte nei tratti terminali. Non va meglio nel Bellunese, dove la caduta di un fulmine ha innescato il rogo di una casa, qui alcune piante sono cadute e ci sono stati già allagamenti.

FOCUS VENETO
La Protezione civile del Veneto prevede l'arrivo di una perturbazione con precipitazioni intense soprattutto nella zona nord orientale della regione. La quota neve si è progressivamente rialzata sulle Prealpi e sulle Dolomiti meridionali da 900-1.200 a 1.800 metri. Persiste l'attenzione massima per rischio valanghe nei Comuni dell'Alto Agordino. Molti siti valanghivi incombono su abitazioni ed è necessario un monitoraggio puntuale delle loro evoluzioni.

 


LE COSTE 
Cambia il vento, il mare cancella il litorale di Caorle
Il maltempo colpisce anche le coste del Veneto e del Friuli Venezia Giulia Foto

LIGNANO La mareggiata spazza via il pontile: Punta Faro isolata Video

TREVIGIANO Temporale alle otto. Il Piave torna a fare paura: sgomberate le areee golenali


BELLUNESE
A Alleghe paura per il lago: pronti a evacuare ​10 famiglie, a Cesana il Piave al limite
Fulmine si schianta sulla condotta del gas: incendio a Belluno. Piante giù in Valdenogher. Arabba senza copertura telefonica

VENEZIANO Piogge intense, colpito San Michele al Tagliamento. Allagamenti a Villanova e San Mauro. Chiusa la Jesolana
VENEZIA E L'ACQUA ALTA Venezia aspetta la terza ondata di marea. Previsti 160 centimetri alle 13 /Segui la diretta

ALTO ADIGE Valanga in un centro abitato della Val Martello, Alto Adige Video
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Novembre 2019, 09:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA