Travolta in moto: Angelica muore a 18 anni a Santo Domingo Foto

Travolta in moto: Angelica muore a 18 anni a Santo Domingo

di Eleonora Scarton

Tragedia nella Repubblica Dominicana dove in un incidente stradale ha perso la vita la 18enne di Santa Giustina Angelica Gerlin. Un impatto tremendo quello tra il grosso scooter su cui viaggiavano Angelica e un amico, e un pick up guidato da un uomo che poi si è dato alla fuga. Un altro lutto per la comunità di Santa Giustina che quest’anno era già stata colpita dalla morte del 16enne Alessio Bortoluzzi, morto ad agosto sul Piave. 


LO SCONTRO
L’incidente è avvenuto nella notte fra sabato e ieri a Portillo, Las Terrenas nella Repubblica Dominicana. Angelica aveva scelto di andare a Santo Domingo per lavoro e proseguire gli studi. E per raggiungre il suo fidanzato, un giovane del posto. La ragazza aveva la passione delle moto, che purtroppo l'ha tradita. Ha concesso di far provare la sua due ruote a un amico inesperto. Lei era in sella come trasportata. Così ha trovato la morte. Da una prima ricostruzione dei fatti, ad un certo punto la moto si è schiantata contro un furgone Mitsubishi bianco. L’uomo alla guida del furgone, nonostante l’impatto, non si è fermato, ma ha proseguito la fuga, trascinando il corpo di una delle due vittime. Oltre ad Angelica infatti ha perso la vita anche l'amico. Il medico legale, giunto poco dopo l’incidente sul luogo, ha diagnosticato un trauma cranico e colpi al torace della giovane di Santa Giustina, che non hanno lasciato scampo. Fatale, per l'amico alla guida, il trauma cranico. L’autista del mezzo invece ha proseguito la fuga, abbandonando poi il furgone sulla spiaggia. Lo scooterone e il furgone coinvolti nel tragico incidente stradale sono stati posti sotto sequestro a disposizione delle forze di polizia della Repubblica Dominicana che stanno indagando sula dinamica e per individuare colui che era alla guida del furgone.

 


LA FIGURA 
Angelica Gerlin abitava ad Ignan con la famiglia, mamma Daniela Curto e papà Renato, oltre alla sorella Nicole.

Aveva compiuto 18 anni in settembre. Da piccola aveva frequentato le scuole a Santa Giustina, dove si è sempre impegnata nel portare avanti i progetti e le iniziative proposte. Ha poi intrapreso gli studi all’iti Segato di Belluno. La grande passione di Angelica era quella per le due ruote. Basta scorrere il suo profilo facebook per ammirare le sue foto in sella alla moto da cross. Chi la conosceva la ricorda come una ragazza esuberante, un po’ ribelle, particolare per certi aspetti, ma sempre sorridente e disponibile. La sua famiglia, inoltre, è molto conosciuta in paese in quanto ha aperto e gestito per diversi anni la pizzeria al taglio a Santa Giustina. 


IL CORDOGLIO 
Non c’è pace per la comunità di Santa Giustina che a distanza di pochi mesi dalla tragica scomparsa del 16enne Alessio Bortoluzzi morto schiacciato tra due massi in riva la Piave, si trova a piangere un’altra giovane vittima spezzata prematuramente. Ironia della sorte, i due giovani erano vicini di casa. Numerose le manifestazioni di cordoglio arrivate ai famigliari di Angelica. Anche il sindaco Ivan Minella ha affidato a un messaggio il dolore del paese: «Tante tragedie in pochi mesi, il dolore per la scomparsa di Angelica farà fatica a lasciarci».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Novembre 2020, 16:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA