Roma, blitz dei vigili: sgomberato edificio storico a Villa Borghese

Roma, blitz dei vigili: sgomberato edificio storico a Villa Borghese
Vivevano in un appartamento abusivo con vista su Villa Borghese. La struttura di circa 100 metri quadri è un ex serbatoio dell’Acqua Marcia e si trova in Piazza dei Daini. Anni fa era stata assegnata ad un’associazione, ma da tempo ormai versava in uno stato di assoluto abbandono, documentato dalle verifiche compiute dall’Unità di Supporto presso il Dipartimento Politiche Abitative (U.S.D.P.A.). Questa mattina i vigili hanno messo sotto sequestro la struttura. 

Gli agenti sono rimasti sorpresi quando, per dare esecuzione alla determinazione dirigenziale di accesso e sgombero del Dipartimento Patrimonio, si sono trovati di fronte una porta corazzata che impediva l’accesso nella parte superiore. Una volta forzato l'ingresso sono entrati e hanno trovato camere da letto e un soggiorno completamente ammobiliato, dove ci dovevano essere invece solo uffici. Non c'era nessuno, nonostante alcune segnalazioni indicassero la presenza di alcuni senza fissa dimora.

Al termine delle operazioni il personale tecnico ha delimitando l’area interessata e provveduto alla messa in sicurezza della porta d’ingresso per scongiurare ogni ulteriore tentativo di occupazione. L’area è stata posta sotto sequestro.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Maggio 2017, 15:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA