"Trans di m... ti uccido", aggressione choc a coppia gay a Roma: pugni al volto e insulti

"Trans di m... ti uccido", aggressione choc a coppia gay a Roma: pugni al volto e insulti
Violenza e aggressione omofoba alcuni giorni fa a Roma, in zona Tiburtina, ai danni di due giovani ventenni, uno dei quali transessuale. A denunciarlo è l'associazione Gay Center che, in una nota, spiega come «la giovane coppia di 20enni mentre percorreva in auto via Filippo Fiorentini veniva tamponata più volte da un'autovettura in una strada a senso unico di marcia. In seguito il conducente di quest'ultima tagliava la strada ai ragazzi e effettuava una svolta al fine di bloccarne la marcia.

Dall'autovettura scendevano un ragazzo e una ragazza. Il ragazzo, dopo aver rivolto offese e minacce del tenore "trans di m... ti uccido", iniziava a colpire violentemente al volto il ragazzo con numerosi pugni e a tentare di aprire a pugni il finestrino e lo sportello del lato passeggeri della ragazza transessuale, la quale nel frattempo era riuscita fortunatamente a chiudersi in auto con la sicura». Dopo l'aggressione - spiega ancora la nota - le due vittime sono riuscite a chiedere l'intervento di un'ambulanza e il ragazzo è stato portato al pronto soccorso con una diagnosi di contusione piramidale nasale e prognosi di sei giorni.

«Quest'episodio - denuncia Fabrizio Marrazzo, portavoce di Gay Center - fa parte di un fenomeno che non si può ignorare e che monitoriamo attraverso le varie denunce che riceviamo alla Gay Help Line. È sempre più urgente, però, procedere verso una maggiore tutela di chi le subisce, attraverso l'approvazione di norme antiomofobia. Non si può non vedere come in questo tipo di aggressioni ci sia una forma di aggravante dovuta all'odio verso le persone lesbiche, gay e trans. Un fenomeno che non è marginale. Anche per questo al Lazio Pride che stiamo organizzando per il 24 giugno chiederemo al Parlamento e al Governo di non tenere la questione chiusa in un cassetto».
 
Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Giugno 2017, 15:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA