Roma, via Cristoforo Colombo bloccata: due ore per raggiungere Roma da Ostia

Colombo, traffico in tilt, due ore per raggiungere Roma da Ostia Caos anche su Pontina e Gra

di Giulio Mancini
Inferno di lamiera stamattina nel quadrante ovest della città: due incidenti, uno sulla Colombo e l'altro sulla Pontina, hanno paralizzato la circolazione.

Assenti i vigili urbani del Git (Gruppo intervento traffico) a regolare i tempi dei semafori agli incroci, la via Cristoforo Colombo è rimasta paralizzata fin dalle prime ore del mattino. Alle 9,30, poi, un banale tamponamento tra tre auto, nel tratto in direzione di Roma tra via di Malafede e via di Mezzocammino, ha costretto alla chiusura di una delle due corsie di marcia ed il traffico è impazzito.



Sui social network sono esplose le proteste e tutta la rabbia degli automobilisti. "Non venite in centro...fermi..2 ore 25 km e non è finita..un giorno di ordinaria follia" segnala Alessandro. "Via Pontina bloccata x 3 incidenti e quindi tutta l'area coinvolta nel caos più totale" aggiunge Giuseppe. "49 minuti Infernetto-Acilia" annota Lavinia per un percorso di non più di tre km.



La Pontina è stata chiusa per incidenti tra via dell'Oceano Pacifico ed il Km 21,000 allo svincolo con via Pratica di Mare: corsia unica e deviazioni in loco. Luce Verde suggerisce percorsi alternativi ma poco dopo un altro avviso annuncia la paralisi del traffico anche su via Lurentina, nel tratto in direzione di Roma tra via dell'Acqua Acetosa Ostiense e via di Vallerano.



Disagi anche sul Gra. Sulla carreggiata interna del Grande Raccordo Anulare si registrano rallentamenti a seguito di un incidente avvenuto al km 34,100, nel tratto compreso tra lo svincolo di Via Prenestina e lo svincolo di Tor Bella Monaca.
L'incidente ha coinvolto tre autovetture, una delle quali si è ribaltata. Sono state chiuse la corsia di sorpasso e la corsia centrale. Il transito è consentito provvisoriamente sulla corsia di marcia lenta e sulla corsia di emergenza. Le squadre dell'Anas e delle Polizia Stradale sono presenti sul posto per la gestione della viabilità e per ripristinare il normale flusso della circolazione il prima possibile».

Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Marzo 2015, 13:27