Roma-Feyenoord, studente romano scrive all’ambasciatore olandese: "Umiliata la nostra città"

Roma-Feyenoord, studente romano scrive all’ambasciatore olandese: "Umiliata la nostra città"
Romani aggrediti e umiliati dai tifosi olandesi, tanto da prendere carta e penna e scrivere all'ambasciatore: "Umiliata la nostra città". Come ha fatto uno studente.



La lettera è di uno studente di Roma, ripresa e pubblicata da Fanpage, spettatore delle devastazioni dei tifosi olandesi nel cuore della Capitale, indirizzata all'ambasciatore dell'Olanda in Italia, Michiel Den Hond.







LA LETTERA: "UMILIATA LA NOSTRA CITTÀ" Illustre signore ambasciatore, oggi alcuni tifosi olandesi, hanno devastato, umiliato e invaso il centro storico della nostra città. Piazza di Spagna, con la sua fontana appena restaurata, è uno dei simboli della cultura e dell'arte italiana, ed è stata oggi umiliata dai vostri tifosi, subendo danni alla sua struttura. Non è ammissibile ciò che è successo e i responsabili devono assumersi le proprie colpe pagando i danni. Inoltre, sempre i vostri tifosi, hanno devastato 15 autobus che l'amministrazione capitolina aveva messo a disposizione per la partita. Il comune di Roma Capitale, e sopratutto noi cittadini romani, vogliamo risposte immediate e risarcimenti dei danni adeguati. Il calcio non deve essere simbolo di violenza, ma di amicizia e di spirito sportivo. Questo, e solo questo, è il valore dello sport.



Cordiali saluti,

Simone Baglivo

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Febbraio 2015, 12:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA